LENTI A CONTATTO SPESSORATE PER CORNEE IRREGOLARI
Le lenti a contatto morbide spessorate per cornee irregolari sono prodotte con spessori piu’ elevati nella zona centrale perchè il loro scopo è quello di correggere l’irregolarità corneale generata per esempio dal cheratocono o da astigmatismi irregolari post trapianto corneale.
Le lenti a contatto morbide spessorate per cornee irregolari vengono impiegate quando il paziente non tollera le lenti rigide gaspermeabili o in sostituzione di queste ultime per praticare lo sport.
La visione è molto stabile rispetto ad altre lenti grazie alla stabilizzazione dinamica e garantiscono un corretto ricambio lacrimale grazie a dei micro fori prodotti sulla lente.
Il nostro centro produce queste sofisticate lenti a contatto con materiali morbidi differenti per assicurare la corretta compatibilità al film lacrimale del paziente.
Queste speciali lenti a contatto sono molto preziose nella gestione delle complicanze ottiche post operatorie, nei casi di interventi con impianto degli anellini intrastromali, o “Ferrara ring”.
Sebbene abbiano uno spessore variabile e maggiore rispetto alle lenti normali risultano molto comode grazie all’esclusivo design della superficie esterna e grazie alla NanoTecnologia impiegata dal nostro laboratorio per la realizzazione.